FederbridgeHome

Festival Open: prima di iniziare…

Dal 10 al 18 Ottobre, presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, si terrà la prima manifestazione federale nazionale “post-lockdown” aperta a tutti i tesserati Agonisti e non Agonisti. I dettagli del Festival Open sono stati riepilogati nella news pubblicata nel sito FIGB pochi giorni fa:
https://bridgeditalia.it/2020/09/festival-open-2020/

Ricordiamo a chi ha intenzione di partecipare che è il momento di completare l’iscrizione: le misure adottate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 impongono un limite massimo di 64 tavoli in gara, e circa due terzi dei posti disponibili sono già stati prenotati.

Raccomandiamo, inoltre, ai partecipanti al Festival Open di prepararsi alla manifestazione come indicato nelle note seguenti.

Installare l’App MYFIGB e accedere al proprio profilo

Per prevenire gli assembramenti davanti ai monitor che riportano le classifiche o che indicano le posizioni ai tavoli per i turni successivi, durante il Festival Open tutte le informazioni relative alla gara saranno comunicate agli iscritti unicamente sull’applicazione MYFIGB attraverso apposite notifiche personalizzate.

Classifiche, posizioni ai tavoli, articoli di tecnica sulle smazzate giocate durante le competizioni e, in generale, tutte le notizie saranno quindi disponibili direttamente (ed esclusivamente) sul telefonino o tablet di ogni partecipante.

MyFIGB è l’app creata dalla Federazione nel 2019. Disponibile per tutti i sistemi (iOS, Android…), è già utilizzata da moltissimi tesserati per consultare le classifiche di simultanei e Campionati e per visualizzare i dettagli sui punti federali acquisiti, oltre a una serie di altre funzionalità (che spaziano dalla possibilità di creare convention card e condividerle coi propri compagni di Bridge, alla localizzazione delle Associazioni più vicine, alla possibilità di consultare il calendario delle competizioni di ogni gruppo sportivo, e così via).

Per installare MYFIGB:

Lo staff federale sarà a disposizione a Salsomaggiore Terme per fornire in loco tutto il supporto all’utilizzo di MYFIGB.

Autocertificazione

La Federazione sta inviando a tutti gli iscritti, via e-mail, l’informativa relativa al protocollo anti-contagio dal virus SARS-CoV-2 contenente le misure speciali di tutela per le competizioni nel rispetto del DPCM del 26/04/2020 e del protocollo federale, nonché l’autocertificazione che è richiesto a tutti i partecipanti di compilare.

Sono state redatte due versioni: in italiano e in inglese per gli iscritti stranieri. L’informativa/dichiarazione dovrà essere re-inoltrata compilata e firmata via e-mail nell’imminenza della partecipazione o, solo in casi eccezionali, per evitare assembramenti, nella sede di gara.

Quote di iscrizione

Sempre al fine di evitare assembramenti di persone, come già anticipato, anche le quote di iscrizione devono essere versate prima di raggiungere la sede del Festival Open.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close