CronacaFederbridgeHomeNazionale

Festival Open 2020

Finalmente da Giugno siamo tornati ai tavoli da Bridge. La Federazione ringrazia le Associazioni e i tesserati per l’impegno che stanno riponendo nella ripresa del nostro sport, e per aver dimostrato ancora una volta la loro passione, il proprio entusiasmo e amore per il Bridge, valori che identificano anche Associazioni che per cause di forza maggiore, per il momento, non hanno potuto riaprire i battenti.
Durante l’estate si è ricominciato a giocare anche a livello nazionale, con i tornei di Genova e Chiavari, promossi dall’Associazione Bocciofila Lido e dall’Associazione Bridge Chiavari, che ringraziamo per aver avviato anche questa ripresa, con il supporto organizzativo della Federazione. Sono stati i primi tornei nazionali post-lockdown e i risultati sono sicuramente incoraggianti.

E quindi è il momento di tornare anche a Salsomaggiore, al Palazzo dei Congressi, ritorno che avverrà naturalmente in sicurezza. Dal 10 al 18 Ottobre 2020 si disputerà il Festival Open, a cui possono partecipare tutti i tesserati Agonisti e non Agonisti.

L’evento è stato inserito in calendario poiché, in quest’anno così “atipico”, si è deciso di annullare anche i Campionati nazionali originariamente programmati per l’Autunno/Inverno, in modo da tutelare sia i diritti conseguiti in passato, sia i giocatori impossibilitati ad essere presenti. 

Il Festival racchiude in sé diverse competizioni:

  • Trofeo a squadre Miste (10 – 11 Ottobre)
  • Trofeo a coppie Miste (12 – 13 Ottobre)
  • Trofeo a coppie Open / Femminili (14 – 15 Ottobre)
  • Trofeo a squadre Open (16 – 18 Ottobre)

Nelle serate libere saranno organizzati i Simultanei Nazionali.

Nel rispetto delle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, il limite massimo di partecipazione è fissato a 64 tavoli (256 giocatori). 

Per promuovere la ripresa del Bridge nazionale, i costi di iscrizione ai tornei del Festival Open sono davvero contenuti: 20 € per ogni singola gara, oppure 50 € per la partecipazione a tutte le competizioni del Festival. Con l’occasione, si ricorda ai tesserati che le carte abbonamento / forfait Campionati sottoscritti nell’anno 2020 saranno ritenuti validi, senza alcun onere aggiuntivo, anche per l’intero anno 2021, a prescindere dalla partecipazione a Campionati, Tornei e Festival organizzati nel corso del 2020. 

Iscrizioni

Le gare del Festival Open, come anticipato, sono aperte a tutti i giocatori Agonisti e non Agonisti in regola con il tesseramento 2020. Le iscrizioni devono pervenire necessariamente entro il 25 Settembre 2020 (tramite e-mail a simona.mariani@federbridge.it), con dettaglio dei nominativi delle formazioni e, ovviamente, delle competizioni a cui si intende partecipare. Le quote di iscrizione dovranno essere trasmesse tramite bonifico prima della partecipazione all’evento.

Misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19

A tutti i partecipanti saranno inviate, via e-mail, informativa privacy e autocertificazione con cui il giocatore dichiara di non essere in regime di quarantena e di non avere sintomi influenzali. L’autocertificazione va compilata, firmata e restituita scansionata via e-mail o al momento della registrazione in sede di gara; non saranno ammessi al tavolo i giocatori che non avranno inviato o consegnato l’informativa privacy e l’autocertificazione completa.
Per l’accesso al Palazzo dei Congressi i giocatori dovranno presentarsi muniti di mascherina, che dovrà
essere indossata senza deroghe per tutto il periodo di permanenza al suo interno. All’esterno la mascherina andrà indossata in caso non vi sia certezza di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro. 
Purtroppo, siamo obbligati a inibire l’accesso al parcheggio posteriore del Palazzo dei Congressi per tutta la durata del Festival; inoltre, gli angolisti non saranno ammessi al tavolo.
Tutti i dettagli sono disponibili nel bando di gara.

Bando di Gara
Circolare

 

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button