Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

Campionato di Società Sportive a squadre Open 2020: i vincitori

Si è conclusa la finale della serie A Open del Campionato di Società Sportive a squadre 2020.

Ad assicurarsi lo scudetto 2020 è stata l’Associazione “Il Bridge”, che fra regular season e playoff ha schierato Filippo Broccolino, Dennis Bilde, Andrea Buratti, Giorgio Duboin, Steve Hamaoui, Fabrizio Hugony, Lorenzo Lauria, Agustin Madala, Maurizio Pasquali, Alfredo Versace e Francesco Saverio Vinci.

La medaglia d’argento è stata vinta dall’Associazione Bridge Villa Fabbriche, rappresentata da Andrea Boldrini, Mario D’avossa, Riccardo Intonti, Fabio Lo Presti, Francesco Mazzadi e Gianpaolo Rinaldi.

La finale fra la formazione del club di Milano e quella della società di Lucignano (Arezzo) si è conclusa con il risultato di 161-72 IMP.

Sul terzo gradino del podio è salita l’Associazione Palcan Bridge, rappresentata da Paola Cannavale, Antonio Cuccorese, Claudio Cuccorese, Angela De Biasio, Leonardo Fruscoloni, Franco Garbosi, Aldo Giovanni Gerli, Federico Iavicoli e Paolo Uggeri. Nel match per il bronzo, la formazione dell’Associazione napoletana ha prevalso sulla squadra dell’Associazione Bridge Breno per 126-85 IMP.

“Il Bridge” si riappropria così del titolo del Campionato di Società Sportive a squadre Open, che aveva conquistato anche nel 2018, mentre nel 2019 aveva ottenuto il bronzo.

“Villa Fabbriche” ritrova il podio per la settima volta: nel suo palmares, ora, ci sono quattro bronzi (2006, 2010, 2016, 2017), due argenti (2009, 2020) e un oro (2015).

Questo è, invece, il primo piazzamento in assoluto per Palcan Bridge.

Il medagliere individuale vede aumentare il già impressionante conteggio di ori conquistati nel Campionato di Società Sportive a squadre Open da Gorgio Duboin, Lorenzo Lauria e Alfredo Versace: ora ammontano addirittura a nove.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close