Breaking NewsCronacaEsteraFederbridgeHome

Youth Online Teams League: le Azzurre conquistano il trofeo!

Le ragazze Azzurre vincono la terza edizione della Youth Online Teams League, categoria a squadre femminili under 26!
Le portabandiera del Bridge italiano Cristina Brusotti, Sophia Capobianco, Eleonora Dalpozzo, Federica Dalpozzo, Valentina Dalpozzo, Annachiara Pelaggi, Maddalena Pelaggi e Claudia Scopelliti, seguite da Margherita Chavarria, coach della Nazionale femminile under 26 con la supervisione di Dario Attanasio, CT delle Nazionali giovanili, hanno prevalso sulle ragazze della Serbia, vincendo il match di 9 IMP.
Il primo tempo della finale della sfida online si era concluso 48 – 22 per l’Italia. Nel secondo round, le avversarie hanno recuperato terreno (31 – 56). L’ultima pila di board era quindi cominciata con le Azzurre a +1. Il parziale del terzo segmento è stato 17 – 9 a favore delle nostre atlete.
La Youth Online Teams League si è protratta per quasi sei mesi. Decine di squadre di giovanissimi provenienti da tutto il mondo hanno avuto la possibilità di incrociare le carte a distanza: un’occasione più che mai gradita dagli under 26, in questi mesi di blocco obbligato di tutte le competizioni faccia a faccia.
L’evento è stato patrocinato dalla World Bridge Federation.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close