Breaking NewsFederbridgeHome

Rinviati i Campionati internazionali a Salsomaggiore

A causa dell’emergenza CoViD-19, le manifestazioni internazionali vengono, una dopo l’altra, cancellate o rinviate a data da destinarsi.

Così, come era inevitabile, la Federazione Mondiale di Bridge (WBF, World Bridge Federation) e la Lega Europea di Bridge (EBL, European Bridge League) hanno disposto il rinvio dei Campionati che si sarebbero disputati a Salsomaggiore Terme durante l’estate:

  • Campionati del Mondo a squadre giovanili (World Youth National Teams Championship, in programma dal 31 Luglio al 9 Agosto). Questo evento è stato riprogrammato per l’estate 2021 e si svolgerà comunque a Salsomaggiore (conseguentemente, i Campionati del mondo transnazionali per coppie e squadre giovanili – World Youth Open Championships – che si tengono tipicamente negli anni dispari secondo il calendario WBF, sono annullati). I World Youth National Teams Championship manterranno nella nomenclatura come anno di riferimento il 2020, e i limiti di età previsti saranno riferiti al 2020.
  • Campionati europei a coppie giovanili (European Youth National Pairs Championship, in programma dal 10 al 12 Agosto).
  • World Bridge Games (in programma dal 21 Agosto al 4 Settembre). La WBF ha intenzione di svolgere questo evento nel primo trimestre del 2021 (febbraio o marzo), mantenendo Salsomaggiore come sede. Anche i World Bridge Games manterranno nella nomenclatura come anno di riferimento il 2020.

Le date esatte degli eventi riprogrammati saranno comunicate non appena disponibili.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close