Breaking NewsFederbridgeHome

Il Presidente e il Consiglio federale vi augurano una Pasqua serena

Cari Amici,

La Pasqua che si avvicina sarà molto strana, così come le giornate che rapidamente ci siamo abituati a vivere, bloccati a casa, spesso separati dagli affetti, a fronteggiare una realtà imprevedibile.
Non vediamo l’ora di riconquistare la serenità, di poter riprendere le nostre attività consuete!

Il Consiglio federale sta studiando e progettando soluzioni operative che consentano di frequentare in sicurezza le gare di bridge in quella che sarà la normalità del futuro, sebbene l’incertezza sui requisiti che dovranno essere rispettati ci spinga a evitare scelte premature, che comporterebbero tra l’altro costi e investimenti.

Possiamo presumere che la nostra attività, sia presso le ASD/SSD che nelle sedi dei Campionati, sarà per le proprie caratteristiche tra le ultime a poter riprendere: a livello internazionale sono già stati rinviati, sine die al momento, i Campionati Europei ed analoga sorte subiranno verosimilmente i Mondiali Juniores ed i World Bridge Games.

Nel frattempo la FIGB ha dato vita, per il periodo di lockdown, a corsi on-line gratuiti per principianti, tenuti “live” e in modo interattivo da Istruttori federali. A una/due lezioni di presentazione seguirà, per chi fosse interessato, l’intero corso fiori.
Il lancio del progetto avverrà attraverso tutti i canali federali e tramite una campagna promozionale su giornali e social; invitiamo ciascuno di voi a proporlo a parenti e amici, che potranno aderire mandando una mail a corsi@federbridge.it , indirizzo appositamente predisposto.
Con queste iniziativa potremo contribuire ad alimentare l’attività degli Affiliati non appena la ripresa partirà.

Abbiamo già comunicato al Presidente Malagò le esigenze della FIGB e degli Enti Affiliati.
Anche in base ai contributi che eventualmente riceveremo, sebbene lo stesso bilancio federale sia destinato a subire modifiche consistenti proporzionali alla durata dello stop, faremo tutto il possibile per aiutare le ASD/SSD e per tutelare i tesserati che avessero sostenuto nel 2020 costi per servizi non utilizzati.
Subito dopo Pasqua i Presidenti delle ASD/SSD riceveranno il preannunciato modulo in cui potranno dettagliare alla FIGB, qualora non l’avessero ancora fatto, le proprie ricadute economiche e urgenze.

Intanto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il D.L. 8.4.2020 n. 23, il cui art. 14 prevede agevolazioni per l’accesso al credito sportivo anche da parte di ASD e SSD per esigenze di liquidità, con possibilità anche di contributi in conto interessi.
Vi aggiorneremo con immediatezza sui seguiti operativi.

Da parte mia e del Consiglio federale, tanti Auguri di Buona Pasqua e di serenità

Messina, 10 aprile 2020

Il Presidente FIGB
Francesco Ferlazzo Natoli

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button