#iorestoacasa… Columbusalt
Il contributo del Campione Azzurro Giorgio Duboin per la rubrica #iorestoacasa… i bridgisti si raccontano. Come racconta “Giorgino”, numerosi Campioni internazionali si sono organizzati per offrire uno spettacolo a tutti gli appassionati del mondo.
Ciao a tutti,
in questo periodo di segregazione quasi tutti noi spendiamo la maggior parte delle giornate giocando su BBO. Qualsiasi altra attività bridgistica è stata sospesa in tutto il mondo e non abbiamo nessuna idea di quando si ritornerà alla normalità. In questa settimana si sarebbe dovuto svolgere a Columbus uno dei tre Nationals americani, la coppa Vanderbilt.
Paul Street, capitano di una delle forti squadre che avrebbero dovuto partecipare all’evento, ha pensato di organizzare qualcosa on line. Ha chiesto ad altre squadre se fossero interessate a partecipare ad un torneo su BBO chiamato “Columbusalt”.
Dopo alcuni giorni passati a contattare giocatori e squadre questo evento si è finalizzato. Da lunedì 23 fino a giovedì 26 Marzo si disputeranno una serie d’incontri tra 8 squadre: Street, Blass, Meltzer, Moss, Spector, Tulin, Upmark e Lavazza.
La formula sarà un girone all’italiana con due incontri al giorno di 24 smazzate alle ore 15 e 19,30.
Chiaramente il torneo è solo stato organizzato per divertimento non essendo possibile verificare alcuna forma di sicurezza ma sono sicuro che i giocatori si comporteranno onorevolmente, visto quello che sta succedendo nel mondo. Se la manifestazione dovesse funzionare, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista della visibilità, sarebbe intenzione di organizzare ulteriori eventi allargando il numero delle squadre partecipanti.
Per questo vi chiedo di seguire gli incontri qualora aveste un po’ di tempo…. ops forse il tempo è l’unica cosa che non manca in questi giorni. Grazie a tutti e restate a casa.