Torneo Nazionale a squadre e a coppie “Città di Genova”

Si è disputato il 6 luglio a Genova il primo torneo nazionale a squadre “Città di Genova”, un debutto nel calendario nazionale che è stato gratificato da una notevole partecipazione di altissimo livello qualitativo. Ben 35 squadre (numero ragguardevole se si considera che il torneo era all’esordio) hanno combattuto, nella meravigliosa sede dei Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, per aggiudicarsi il trofeo. L’ha spuntata la squadra Bombardieri (Bombardieri, Castellani, Di Sacco, Muller) che è sempre stata nelle prime posizioni e che, come nelle migliori tradizioni dello Swiss, ha operato il sorpasso all’ultimo turno vincendolo nettamente.

Al secondo posto si sono piazzati Comella (Comella, Mina, Pulga, Sabbadini) e al terzo Lanzarotti (Lanzarotti, Aghemo, Buratti, Gadaleta): davvero un parterre du roi interamente composto da abituali frequentatori delle serie nazionali. Una citazione anche per la sfortunata squadra Burgay, in testa fino all’ultimo turno e che la netta sconfitta finale contro Bombardieri ha relegato addirittura al quinto posto.
Il 7 luglio si è tenuta la sesta edizione del torneo nazionale a coppie “Memorial Piazza”. Anche per questo torneo la partecipazione è stata notevole, superando le 100 coppie. La vittoria è andata alla coppia Ruspa-Rosetta, che ha preceduto di poco i vincitori della scorsa edizione Aghemo-Buratti. Al terzo posto si è classificata la coppia Jelmoni-Marino. Anche per questo torneo dunque una partecipazione veramente di alto livello e un podio imperiale.