CronacaEsteraFederbridgeHome

European Open Championships 2019 (13)

Come annunciato ieri, è arrivata un’enorme soddisfazione per i nostri colori: la medaglia d’oro di Margherita Chavarria e Simonetta Paoluzi.

Le ragazze di Roma hanno davvero surclassato le altre giocatrici, facendosi strada fra campionesse europee e mondiali, fino a raggiungere con largo anticipo, definitivamente e matematicamente, la vetta della classifica.

Simonetta e Margherita sono seguite sul podio dalle francesi Anne-Laure Tartarin e Martine Rossard e dalle polacche Justyna Zmuda e Katarzyna Dufrat, già medagliate in questa manifestazione, nonché detentrici del titolo europeo a squadre per nazioni.

Si è concluso anche il Campionato a coppie Senior, vinto dai norvegesi Sverre Johnsen e Ausmund Stokkeland. I due campioni sono seguiti sul podio dai loro connazionali Rune Brenderford Anderssen – Helge Hantveit e dai lituani Vytautas Vainikonis e Wojtek Olanski. I nostri senior Massimo Moritsch e Giovanni Genova, che avevano conquistato l’accesso alla Finale A, hanno concluso il Campionato in un’ottima undicesima posizione.

Siamo invece arrivati a un momento clou, ma non definitivo, nel Campionato a coppie Open, con il fatidico taglio della classifica di Semifinale A e Semifinale B. Le prime 47 coppie della Semifinale A e le prime 5 della Semifinale B hanno ottenuto il diritto di continuare la corsa al titolo. Rimangono in campo gli italiani:

Aldo Gerli – Federico Iavicoli, 40esimi classificati nella Semifinale A
Alfredo Versace – Francisco Bernal (Colombia), 47esimi classificati nella Semifinale A.

Parallelamente alla Finale del Campionato a coppie Open (che si articolerà su due giornate di gara), oggi si disputerà il primo di due eventi a coppie intitolati alla memoria di Jean-Paul Meyer.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button