Breaking NewsCronacaEsteraFederbridgeHome

European Open Championships 2019 (12)

Si è concluso il Campionato a squadre Open. La finalissima ha visto affrontarsi le squadre Netherlands Blue e Mossop. L’incontro si è concluso a favore degli inglesi di Mossop con il risultato di 114-66. I nuovi detentori del titolo sono dunque Edward JONES, Thomas PASKE, Justin HACKETT, Alexander HYDES, David MOSSOP, Jason HACKETT, Hanno invece conquistato l’argento: Ton BAKKEREN (capitano), Joris VAN LANKVELD, Danny MOLENAAR, Berend VAN DEN BOS, Tim VERBEEK. La medaglia di bronzo, come per le altre competizioni a squadre, è stata assegnata a parimerito alle rappresentative eliminate in Semifinale: le formazioni TEXAN ACES (Ehud FRIEDLANDER, Anil PADHYE, Padmanabhan SRIDHARAN, Sundarram SRINIVASAN, Inon LIRAN, Gopal VENKATESH) e RUCHKA (Vitali RUCHKA capitano, Krzysztof BURAS, Anna GULEVICH, Jacek KALITA, Michal NOWOSADZKI, Andrey GROMOV, Grzegorz NARKIEWICZ).

Proseguono invece i Campionati a coppie.

Nella serie Open, si sono appena concluse le qualificazioni. La classifica è quindi stata divisa in Semifinale A e Semifinale B. Al termine delle Semifinali, in programma per domani (giovedì), 47 coppie della Semifinale A e 5 coppie della Semifinale B otterranno l’accesso alla Finale, ovvero continueranno a contendersi il titolo.

I risultati degli italiani in gara nelle qualificazioni del Campionato a coppie Open:
Alfredo Versace – Francisco Bernal (Colombia), 49esimi. Accedono alla Semifinale A
Federico Iavicoli – Aldo Gerli, 54esimi. Accedono alla Semifinale A
Giuseppe Failla – Luca De Michelis, 71esimi. Accedono alla Semifinale A
Leonardo Fruscoloni – Claire Alpert (Stati Uniti), 152esimi. Accedono alla Semifinale B
Giuseppina Di Dio – Peter Schneider, 229esimi. Accedono alla Semifinale B

Nella serie Femminile, le prime 16 coppie della graduatoria della Semifinale A e le prime 2 coppie della graduatoria della Semifinale B hanno conquistato un pass per la finalissima. Fra queste ci sono le nostre Margherita Chavarria e Simonetta Paoluzi, che hanno concluso le Semifinali in quarta posizione (nella Semifinale A).

Nella serie Senior,  le prime 12 coppie della graduatoria della Semifinale A e le prime 2 coppie della graduatoria della Semifinale B hanno conquistato un pass per la finalissima. Fra queste ci sono i nostri Massimo Moritsch e Giovanni Genova, risultati decimi nella Semifinale A.

Domani, giovedì, si disputeranno le finali dei Campionati a coppie Femminili e Senior e verranno incoronati i vincitori di queste due competizioni.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button