FederbridgeHome

I ragazzi del Bridge a Scuola a “Bridge in Pista”

Riceviamo e volentieri ripubblichiamo l’articolo degli insegnanti dell’Istituto comprensivo Fracassetti Capodarco Fermo:

Grande successo per gli alunni della classe quinta della Primaria Salvadori Gabriele Antoniutti ed Elod Mehemeti che ieri pomeriggio presso il Palaindoor di Ancona hanno conseguito il primo posto e guadagnato la medaglia d’oro al torneo regionale “Bridge in pista”, gareggiando nella categoria “BaS” linea Est/Ovest; al terzo posto con la medaglia di bronzo altri due valenti giocatori della stessa classe Elisabetta Paci e Matteo Rocchi.

L’ evento, organizzato dal Comitato Regionale Bridge Marche con il patrocinio di Regione Marche, Comune di Ancona, CONI e con l’organizzazione tecnica dell’ASD ANKON Bridge di Ancona, alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Gioco Bridge Francesco Ferlazzo e dei Consiglieri federali Patrizia Azzoni e Alessandro Piana, ha visto impegnati gli alunni delle classi terze, quarte e quinte del plesso Salvadori che nel corso dell’anno hanno partecipato al laboratorio di Bridge nell’ambito del progetto “Bridge a scuola”.

Durante la competizione i bambini, a coppie, si sono sfidati tra loro e con studenti di altri ordini di scuola, mostrando tutti, indistintamente, qualità da provetti giocatori: concentrazione, abilità, rispetto delle regole e dell’avversario.

Un ringraziamento al pluripremiato campione di bridge Emanuele Concetti dell’Associazione Bridge Fermo-Porto San Giorgio e alla docente Mariella Flammini che hanno introdotto e preparato gli alunni alla pratica del Bridge, agli organizzatori che hanno predisposto il trasporto in autobus per i nostri piccoli bridgisti, alla Consigliere federale Elisabetta Maccioni per la festosa accoglienza, alla docente Elena Cappellin e ai genitori che hanno accompagnato gli alunni in questa bella esperienza.

Bravissimi a tutti i nostri ragazzi partecipanti!

 

Redazione

Bridge D'Italia è la rivista ufficiale della Federazione Italiana Gioco Bridge

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button