CronacaEsteraFederbridgeHome

National Americano a Memphis (5)

Vanderbilt

Semaforo verde, ancora una volta, per la corazzata Lavazza, che ha vinto il suo match con il team Leong per 131-89.

Ottima anche la performance della formazione De Falco, in cui l’unico italiano schierato è il nostro Dano, che ha avuto la meglio su Gupta per 153-108. La forte rappresentativa americana-olandese-svedese-indiana comprendeva la stella del Bridge mondiale Zia Mahmood.

Dopo due ottime notizie arriva la doccia fredda. A lasciare il tabellone è infatti la terza e ultima formazione italiana ancora in gara: la squadra Cayne, che ha avuto la peggio nel suo incontro con Mahaffey per 8 imp (126-118 il risultato del match).

Le sorprese, in un’ottica globale, non finiscono qui. Fleisher, testa di serie numero uno, squadrone con diversi campioni mondiali schierati (Martin Fleisher, Joe Grue, Chip Martel, Brad Moss, Geoff Hampson, Eric Greco) ha perso contro Pavlicek (Richard Pavlicek, Jim Munday, Franklin Merblum, Douglas Doub) (111-149), testa di serie numero 32. La corazzata Zimmermann (Pierre Zimmermann, Franck Multon, Michal Klukowski, Piotr Gawrys, Andrew Gromov, Alexander Dubinin) ha avuto la peggio con Spector (Warren Spector, Gavin Wolpert, John Hurd, Joel Woolridge, John Kranyak, Vincent Demuy), in un match comunque più equilibrato dal punto di vista dei valori schierati.

Oggi, Lavazza affronterà Zagorin (Daniel Zagorin, Peter Bertheau, Frederic Wrang, Antonio Palma), mentre De Falco incontrerà il già citato team Spector.

Rockwell Mixed Pairs

Al torneo a coppie miste Rockwell è trionfo di coniugi. Steve e Kerri Sanborn, provenienti dalla Florida, si sono assicurati la vittoria. Sul secondo gradino del podio è salita un’altra coppia marito-moglie: quella formata da Pamela e Matthew Granovetter. Infine, Jack e Claudia Feagin hanno concluso la gara in terza posizione.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button