Trofeo Città di Bologna 2018: i risultati
Grande partecipazione per il Trofeo Città di Bologna 2018 (13-14 ottobre), che per la sua 15esima edizione ha visto una vera e propria parata di stelle del Bridge composta da 15 primi posti ai Mondiali, 43 primi posti agli Europei e 5 primi posti alle Olimpiadi. Insieme a questi campioni hanno gareggiato moltissimi appassionati di questo sport per una “due giorni” di divertimento, competizione e condivisione.
Per la gara a squadre “Memorial Bresciani” hanno partecipato 117 formazioni, numero praticamente identico a quello dell’edizione dell’anno scorso. Al torneo mitchell “Memorial Chiodini” si sono invece presentate 176 coppie .

Classifica Memorial Bresciani:
1° posto: Giuseppe Frenna, Matteo Montanari, Giuseppe Delle Cave, Furio Di Bello e Fabio Lo Presti
2° posto: Irene Baroni, Simonetta Paoluzi, Margherita Costa, Elena Ruscalla
3° posto: Debora Campagnano, Monica Aghemo, Monica Buratti, Claudia Pomares Y De Morant

Classifica Memorial Chiodini:
1° posto: Federico Porta Tadolini e Sebastiano Scatà
2° posto: Roberto Rivera e Luigina Gentili
3° posto: Luigi Ligambi e Ornella Colonna
“Quest’anno il claim associato al nostro torneo è ‘La casa delle stelle’ per un motivo. Devo ringraziare tutti gli importanti campioni che sono intervenuti ma devo anche dire che le stelle in realtà sono tutti i giocatori che hanno deciso di partecipare perché a qualsiasi livello hanno deciso di mettersi in gioco e di competere. Questo deve essere un entusiasmo che dobbiamo avere tutti affinché il nostro sport continui per altri 100 anni”, ha dichiarato Giuseppe Frenna, Presidente dell’Associazione Bridge Bologna.
Sara Montanelli