CronacaEsteraFederbridgeHome

Wujiang – Aggiornamenti

Tanto tuonò che piovve!
Mi sono lamentato del troppo caldo e dell’afa ed ecco che è arrivato un tifone.
Qui a Wujiang i tifoni estivi sembra siano una consuetudine; gli abitanti dicono che in questa zona solitamente la loro “forza” si attenua e poi si esauriscono (in 2-4 giorni), pertanto, non si preoccupano particolarmente.
In realtà c’è solo (?) un forte vento e a tratti piove, anche con intensità ma per breve durata, però la temperatura non è scesa di molto.
Si sta quasi meglio, oggi, in mezzo al tifone ……

Gli Youngsters, pur avendo perso – 33 a 44 – il primo incontro di stamane contro la forte, esperta ed agguerrita Polonia, veleggiano in acque tranquille e il passaggio alla fase finale è per loro pressochè una certezza (niente paura sto toccando ferro!): sono quarti con 44 VP di vantaggio sui noni in classifica.
Negli incontri del pomeriggio (cinese, ancora l’alba per voi) scenderanno in campo Capobianco – Lombardi che, lieti, felici ed orgogliosi di essere la terza coppia, daranno con entusiasmo un po’ di riposo ai nostri 4 Top Players.

Gli Junior, invece, sembra abbiano deciso di volerci far soffrire fino all’ultimo.
Ieri hanno migliorato, se pur non significativamente, la loro classifica; stamattina hanno superato – 34 a 23 – la Cina Taipei ma solo all’ultimo (grazie a 2 swing segnati nelle mani 12 e 13). Adesso si trovano in 12esima posizione a meno di 13 VP dalla qualificazione: raggiungere il (sorprendente!?) Singapore è alla loro portata e non mi sembra una “mission impossible” ma in mezzo tra noi e gli asiatici ci sono l’Indonesia, la temibile Cina e l’ancor più pericoloso Israele che non hanno assolutamente intenzione di starci a guardare.
Noi, invece, staremo proprio a guardare. E a tifare azzurro!

Paolo Clair

Paolo Clair (CLL026, Padova Bridge), Professore di Bridge e Formatore Giovanile, membro dello Youth Committee di EBL e WBF.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button