Mondiali Giovanili: la Nazionale under 21 ai quarti di finale

Una lunga maratona di sei giorni di gara, affrontando a una a una tutte le altre Nazionali in gara, con l’obiettivo di tagliare il traguardo fra le prime otto.
Missione compiuta per la squadra Azzurra under 21! Sophia Capobianco, Giovanni Donati, Gabriele Giubilo, Gianmarco Giubilo, Matteo Lombardi e Federico Porta, sotto la guida del coach Dario Attanasio, hanno concluso al quinto posto la fase di qualificazione dei Mondiali Giovanili, in corso a Wujiang, Cina, dall’8 agosto. Domani affronteranno nei quarti di finale la forte nazionale polacca. Gli altri incontri a KO vedranno incrociare le carte Israele e Germania, Bulgaria e Francia, Svezia e Olanda.
Semaforo rosso invece per gli Azzurri under 26, risultati 14esimi al completamento del girone all’italiana. I nostri (Francesco Chiarandini, Alvario Gaiotti, Andrea Manganella, Giacomo Percario, Roberto Sau e Sebastiano Scatà, con il coach Valerio Giubilo) parteciperanno ora al Campionato transnazionale a squadre Board-a-Match. Nella serie junior, i quarti di finale vedranno schierate USA1 contro Singapore, USA2 contro Polonia, Israele contro Olanda e Svezia contro Cina.
Foto: Matteo Lombardi, Federico Porta, Gabriele Giubilo, Giovanni Donati, Dario Attanasio (coach), Sophia Capobianco, Gianmarco Giubilo