Altea Federation – in corso l’amichevole Italia-Portogallo

A Torino presso il Circolo del Bridge (GS AD Idea Bridge) si sta svolgendo l’incontro di preparazione per i prossimi Europei Open di Budapest tra le rappresentative di ITALIA e PORTOGALLO, Per l’Italia in campo Alessandro Gandoglia – Giovanni Donati e Andrea Manno – Massimiliano Di Franco e per i lusitani Nuno Paz – Sofia Pessoa e Reinaldo Timoteo – Pedro Pratas.
Dopo le prime 16 mani Portogallo in vantaggio 35 a 14 in un segmento caratterizzato del buon livello di gioco messo in mostra dalle 2 formazioni. Le seconde 16 mani hanno visto i giovani italiani cambiare marcia e ribaltare il punteggio del match: ITALIA + 34. Giovedì mattina le restanti 32 smazzate dell’incontro.
Alla sera si è svolto il TROFEO ALTEA FEDERATION (Triennale non consecutivo) che ha visto prevalere di una stretta incollatura la squadra Portoghese in virtù di +4 nell’incontro spareggio con gli Azzurri. Terza piazza per il Team Altea in rappresentanza del GS ospitante: un risultato previsto ma che ha regalato ai giovani debuttanti in campo internazionale la possibilità di approfondire la conoscenza del gioco anche subendo 2 secche sconfitte. Alfredo Versace che parteciperà con Lorenzo Lauria ai prossimi Europei ha duettato prima con Donati e poi con Gandoglia aumentando a dismisura il tasso tecnico della formazione Azzurra.
Bridge a tratti di ottima fattura, come sottolineato da Alfredo e da Giorgio Duboin, spettatore di eccezione per questo evento. Ha diretto con la consueta competenza il sig. Fabrizio Pozzi. Permettetemi di sottolineare che la prestazione in generale ha dato credito alle scelte un poco draconiane in termini di “svecchiamento” dei ranghi della Nazionale ma che rappresentano in virtù del gioco messo in mostra un solido investimento per il futuro. Domani (oggi per chi legge) la conclusione del Match che ha anche evidenziato assoluta correttezza e fair play dei giocatori.
Antonio Mortarotti
Antonio Mortarotti supervisiona l’incontro fra Timoteo – Pratas contro Donati – Gandoglia
Paz – Pessoa contro Di Franco – Manno
Gandoglia – Pratas con Fabrizio Pozzi, arbitro dell’incontro amichevole