
Tre coppie del Club “Rosa” stanno per diventare “Azzurre”.
Inizierà il prossimo giovedì, a Salsomaggiore Terme, la Selezione fra le dieci coppie finaliste del “progetto Club Rosa”, trampolino di lancio per la Nazionale italiana femminile.
Fra le contendenti, le sette coppie che hanno conquistato, ormai quasi un anno fa, l’accesso al Club, ed inoltre le attuali titolari della maglia Azzurra:
Margherita Chavarria – Francesca Piscitelli (Nazionale)
Caterina Ferlazzo – Gabriella Manara (Nazionale)
Simonetta Paoluzi – Ilaria Saccavini (Nazionale)
Gloria Colombo Brugnoni – Mietta Preve
Marcella Arnone – Tiziana Basile Tuttobene
Irene Baroni – Cristina Golin
Barbara Bassi – Lodovica Lanzotti
Annaelisa Rosetta – Marilina Vanuzzi
Monica Aghemo – Luisa Venini
Beatrice Delle Coste – Vanessa Torielli
La Selezione si svolgerà in due frazioni, in programma dal 28 al 31 gennaio e dal 15 al 17 aprile. Si disputeranno 4 Barometer Howell completi, per un totale di 36 incontri e 288 board.
A conquistare la maglia della Nazionale saranno le prime due coppie classificate; la rappresentativa sarà completata da una terza coppia scelta dal Commissario Tecnico fra le classificate dal terzo al quinto posto.
La neoformata squadra Azzurra rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei (in programma a Budapest, in Ungheria, per la seconda metà di giugno), raccogliendo l’insigne testimone della passata Nazionale, che in Croazia nel 2014 conquistò il quarto posto, mancando solo per un soffio il podio.