CronacaHomeNazionale

Nazionale italiana femminile: il Club Rosa si prepara alle Selezioni

Tre coppie del Club “Rosa” stanno per diventare “Azzurre”.
Inizierà il prossimo giovedì, a Salsomaggiore Terme, la Selezione fra le dieci coppie finaliste del “progetto Club Rosa”, trampolino di lancio per la Nazionale italiana femminile.

Fra le contendenti, le sette coppie che hanno conquistato, ormai quasi un anno fa, l’accesso al Club, ed inoltre le attuali titolari della maglia Azzurra:

Margherita ChavarriaFrancesca Piscitelli (Nazionale)
Caterina FerlazzoGabriella Manara (Nazionale)
Simonetta PaoluziIlaria Saccavini (Nazionale)

Gloria Colombo BrugnoniMietta Preve
Marcella ArnoneTiziana Basile Tuttobene
Irene BaroniCristina Golin
Barbara BassiLodovica Lanzotti
Annaelisa RosettaMarilina Vanuzzi
Monica AghemoLuisa Venini
Beatrice Delle CosteVanessa Torielli

La Selezione si svolgerà in due frazioni, in programma dal 28 al 31 gennaio e dal 15 al 17 aprile. Si disputeranno 4 Barometer Howell completi, per un totale di 36 incontri e 288 board.
A conquistare la maglia della Nazionale saranno le prime due coppie classificate; la rappresentativa sarà completata da una terza coppia scelta dal Commissario Tecnico fra le classificate dal terzo al quinto posto.
La neoformata squadra Azzurra rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei (in programma a Budapest, in Ungheria, per la seconda metà di giugno), raccogliendo l’insigne testimone della passata Nazionale, che in Croazia nel 2014 conquistò il quarto posto, mancando solo per un soffio il podio.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button