CronacaEsteraHome

Alfredo Versace vince la VVCup 2015

VV Cup 2015

Risultati Articoli su BDI online I ragazzi Azzurri in gara

VVCup

Mustafa Cem Tokay, Alfredo Versace, Nafiz Zorlu, Nezih Kubac

L’Azzurro Alfredo Versace si è aggiudicato la seconda edizione della VVCup, il torneo a inviti organizzato in Lituania dal facoltoso imprenditore, appassionatissimo di bridge e buon giocatore, Vytautas Vainikonis.

La squadra Assael era costituita, oltre che da Versace, da tre giocatori provenienti dalla Turchia: Mustafa Cem Tokay, ormai abituale frequentatore dei tornei italiani, Nafiz Zorlu e Nezih Kubac. Qualificata per i quarti di finale, la formazione ha incontrato nell’ordine le squadre Real (Sjoert Brink, Bas Drijver, Evgeniy Gladysh, Vadim Kholomeev, Mikhail Krasnosselski, Ivan Semenov), Era (Andrei Arlovich, Krysztof Jassem, Pawel Jassem, Michal Klukowski, Erikas Vainikonis, Piotr Zatorski) e infine Zimmermann (Jean Charles Allavena, Michel Duguet, Tor Helness, Friedrik Helness, Lionel Sebanne, Pierre Zimmermann). In finale, dopo essersi portata in netto vantaggio al termine del secondo segmento (44-16), ha rischiato il sorpasso nella seconda metà dell’incontro, che si è comunque risolto a suo favore: 62-60 il risultato definitivo.

Il match per il terzo posto, fra De Botton (Dennis Bilde, Krysztof Buras, Janet De Botton, Thor Erik Hoftaniska, Artur Malinowski, Grzegorz Narkiewicz), rappresentativa regina della precedente edizione, ed Era, si è risolto a favore di quest’ultima squadra.

 

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.
Back to top button