Bridge sotto le stelle a Catania

Sabato scorso si è svolto a Catania il torneo “Bridge sotto le stelle” organizzato dal Circolo del Bridge di Catania (via Sgroppillo, 131 – San Gregorio) nella suggestiva cornice di Piazza Teatro Massimo.
Dopo il saluto dell’avv. Angela Mazzola, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Catania, che ha permesso la realizzazione del torneo nel centro storico e quello del dott. Salvo Vinciguerra, presidente del Circolo del Bridge di Catania, è iniziata la gara.
Due turni per 21 smazzate preparate che hanno visto contrapposti giocatori di vario livello (agonisti, ordinari e allievi) che si sono disputati la vittoria a colpi di tecnica, audacia e, perché no fortuna, dando vita ad un torneo molto interessante sotto gli occhi di un pubblico silenzioso.
Finita la competizione, i direttori di gara hanno redatto la classifica ed assegnato i numerosi premi offerti dal Circolo e da vari sponsor. A conclusione della serata il Presidente regionale, sig.ra Silvana Bonocore ha ringraziato i partecipanti ed elogiato gli organizzatori.
La manifestazione ha avuto un buon successo, ha visto la partecipazione di 132 giocatori provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria ed è servito a dare visibilità al gioco del bridge.
Dal prossimo autunno il bridge entrerà in alcune scuole di Catania e provincia con corsi curricolari e non; inoltre il Circolo del Bridge attiverà dei corsi gratuiti. Per informazioni visitare il sito del circolo www.circolobridgecatania.it o scrivere a circolobridgect@alice.it
Redazione Comitato Regionale Sicilia