HomeSicilia

Torneo Internazionale a Squadre “Giardini Naxos”

Torneo Internazionale a Squadre Giardini NaxosDa venerdì 26 a domenica 28 Giugno, si è svolto il torneo internazionale a squadre “Giardini Naxos”, accolto nel panorama idilliaco della provincia di Messina, a pochi passi dal mare.
34 le squadre in gara. Fra le formazioni, troviamo i nomi di grandi stelle del bridge di massimo livello, nonché alcune fra le più alte cariche della federazione, come il Presidente FIGB Gianni Medugno e il Vice Presidente Giuseppe Failla. Presenti, inoltre, numerosi giovani provenienti da ogni parte di Italia, che, a dimostrazione del valore anche umano del bridge, si sono organizzati per giocare e stare insieme, formando squadre transregionali che riuniscono ragazzi provenienti da un capo all’altro della penisola.
Fra i “VIP”, spicca senza dubbio la gloriosa squadra Lavazza. La formazione, con Norberto Bocchi, Alejandro Bianchedi, Giorgio Duboin, Massimiliano Di Franco e Maria Teresa Lavazza, ha onorato Giardini Naxos preferendo questo torneo ad altri importanti appuntamenti internazionali in corso in contemporanea. Come era prevedibile, è stata proprio questa rappresentativa a sollevare, ieri sera, il trofeo, con il risultato finale di 146,15 imp.
Sul secondo gradino del podio è salita la formazione Bonanno (con Giuseppe Bonanno, Giovanni Nostro, Giancarlo Panzera, Demetrio Porcino). Bronzo invece per la rappresentativa Indaco (Salvatore Amenta, Nicola Carbonaro, Nello Forte, Nicola Indaco, Antonio Siracusa).

Classifica

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.
Back to top button