CampionatiCampionati Assoluti a SquadreCampionati Assoluti a Squadre 2015HomeNews

Assoluti a Squadre open e femminili: prima giornata

Campionati Italiani a Squadre Open/Femminili 2015 Risultati Bollettini Articoli su BDI online Galleria fotografica

Campionati Assoluti a Squadre Open e Femminili 2015Incontri di prim’ordine hanno caratterizzato la giornata iniziale dei Campionati Assoluti a squadre in corso a Salsomaggiore Terme, in particolare nella serie open. Per una coincidenza dovuta alla geografia (le rappresentative provenienti dalla stessa regione devono, per regolamento, incontrarsi nel primo turno), due delle favorite, Angelini e Lavazza, si sono trovate subito contro. Angelini ha inoltre incontrato Vinci. La partenza sprint della squadra Lavazza contro la storica rivale ha catapultato i campioni in carica, capaci di fare inoltre quasi il pieno contro la neopromossa ma certamente insidiosa Breno, ai vertici della classifica della serie Eccellenza open (36,86). Seguono Pacini (29,3), argento nella scorsa edizione, e Pauncz (25,45), che saliranno in mattinata sul ring del Rama.

Nella parallela serie femminile, D’Apice Aurelia Bridge Club si è portata subito in avanti (34,9). Seguono Cividin (28,47) e Federico (26,42), alla riscossa ora che hanno riconquistato la serie nazionale. La loro determinazione si è palesata da subito, dimostrandole capaci di mettere a segno due importanti vittorie contro formazioni favorite: Federico nel derby torinese con le campionesse in carica, e Cividin contro la corazzata Parioli, bronzo nel 2014. Anche nel Femminile si è già disputato almeno uno degli incontri che potrebbero risultare determinanti per la corsa al titolo, quello fra TOP ONE e Fornaciari, la seconda classificata della scorsa edizione. La partita si è risolta a favore della prima squadra.

Francesca Canali

Argomenti

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.
Close