Formato il Club Rosa

–
–
Per tutto il fine settimana, 43 coppie di Bridgiste con la comune aspirazione di rappresentare l’Italia si sono contese, a Salsomaggiore Terme, l’accesso al Club Rosa, anticamera della Nazionale femminile.
In base all’esito della Selezione e al diritto di accesso diretto riconosciuto alle titolari dell’attuale squadra Azzurra, il Club Rosa risulta così composto:
[divider scroll_text=””]
[message_box title=”” color=”red”]
Coppie dell’attuale Nazionale italiana femminile
Margherita Chavarria – Francesca Piscitelli
Caterina Ferlazzo – Gabriella Manara
Simonetta Paoluzi – Ilaria Saccavini
Prime sei coppie classificate della Finale A della Selezione
Gloria Colombo Brugnoni – Mietta Preve
Marcella Arnone – Tiziana Basile Tuttobene
Irene Baroni – Cristina Golin
Barbara Bassi – Lodovica Lanzotti
Annaelisa Rosetta – Marilina Vanuzzi
Monica Aghemo – Luisa Venini
Prima coppia classificata della Finale B della Selezione
Beatrice Delle Coste – Vanessa Torielli
[/message_box]
Inizia quindi ufficialmente, per coincidenza proprio nel giorno della Festa della Donna, la seconda edizione del Club Rosa, progetto ideato e coordinato dal Vice Presidente FIGB Mario D’Avossa. L’iniziativa ha avuto il merito di dare a tutte le giocatrici italiane l’opportunità di entrare in diretto contatto con la massima aspirazione di far parte della Nazionale, di mostrare il proprio valore e di crescere con il supporto dei tecnici della Federazione, così ristrutturando e incentivando il Bridge femminile di livello.
Per le dieci coppie del Club inizierà ora un percorso di approfondimento tecnico e stage sotto la guida del coach della Nazionale femminile (oltre che di quella Juniores) Gianpaolo Rinaldi.
Nei primi mesi del 2016 le giocatrici saranno sottoposte a una Selezione interna, per determinare, fra loro, quali rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei per Nazioni e per eventuali altre competizioni.
Francesca Canali