Campionato Regionale a Coppie Open 2015 in Lombardia

–
–
Sabato 14 e Domenica 15 Marzo si è svolto il Campionato Regionale a Coppie Open 2015 della Lombardia.
La prima fase, di qualificazione, si disputata Sabato. Le coppie iscritte sono state ripartite, in base al criterio dell’opportunità geografica, in due raggruppamenti. Il primo (93 coppie suddivise in 5 gironi) ha giocato presso i quartieri generali della Federazione Italiana Gioco Bridge, a Milano in Via Giorgio Washington, mentre il secondo (40 coppie suddivise in 2 gironi) presso l’Associazione Monza Bridge, situata in Corso Milano a Monza. E’ stata comunque stilata un’unica classifica, in base alla quale le prime 80 coppie hanno potuto proseguire verso la finale, che si è svolta domenica presso la sede FIGB.
Con il 60.51%, ad aggiudicarsi il titolo di Campionesse Regionali a Coppie Open sono Annarita Azzimonti e Angelica Mariani. Le due giocatrici, entrambe di Milano, sono note a livello nazionale per aver vinto, nella squadra Fanfulla Bridge – Dossena, la Coppa Italia Femminile nel 2013.
Secondi, per frazioni di punto, altri due Bridgisti di Milano, Claudio Bottarelli e Massimo Mandelli. Salgono invece sul terzo gradino del podio Norberto Cherubin e Marcello Ferrarese, rispettivamente di Clivio, in provincia di Varese, e Casnate, in provincia di Como.
Il Campionato Regionale a Coppie Open ha avuto anche il significato di qualificazione per i Campionati Assoluti a Coppie che si svolgeranno a Salsomaggiore Terme dal 26 al 29 Marzo. Hanno conquistato il diritto di partecipare al Campionato nazionale i primi 31 della classifica regionale. E’ prevedibile che anche qualche altra coppia riuscirà ad accedervi, ma per conoscere il numero definitivo dei ripescaggi sarà necessario attendere ancora qualche giorno (consultare il sito del Comitato Regionale per informazioni).
–
–