National americano d’autunno, aggiornamenti (3)

Grande sorpresa, ieri, nella Reisinger Board-A-Match Teams, ovvero l’eminazione già nella prima fase dei campioni delle ultime due edizioni, ZIMMERMANN (o MONACO che dir si voglia). La formazione dei Fantunes, la quale sta attraversando un brutto periodo di forma – vedi la recente, opaca prestazione nella Champions’ Cup – ha cominciato con un pessimo primo turno, senza essere capace di recuperare nel secondo, comunque condotto ad un livello accettabile.
Fuori anche Lauria–Versace, con la squadra CAYNE, mai in partita, e con loro altre due formazioni di grande valore, quali FIREMAN (sostanzialmente, tutti i giovani americani rampanti, già argento a Veldhoven), e PRATAP (campioni del mondo assortiti).
Questo conferma la formidabile durezza della competizione, la quale, tra l’altro, ha visto quest’anno rifiorire la partecipazione, passata dalle trentatré squadre dell’anno scorso, alle quarantasette di quest’anno, sebbene l’ACBL abbia continuato nella sua politica di tenere il North American Swiss Team – altro evento molto amato – nelle stesse date della REISINGER.
Qualificata invece la squadra LAVAZZA, undicesima (passavano le prime venti), la quale partirà con un carry-over inferiore di poco meno di due board rispetto ai leader di SCHWARTZ, ovvero la stessa squadra (Allan Graves, Boye Brogeland, Espen Lindqvist, Lotan Fisher and Ron Schwartz) che ha vinto la Spingold in luglio). L’obbiettivo di oggi è entrare nelle prime dieci, per poi giocarsi il titolo domenica.
Come detto, è partito anche il North American Swiss Teams, al via del quale si sono allineate ben centoquarantotto squadre, nelle quali figurano molti campionissimi.
Le settantaquattro rimanenti sono guidate da LYNCH, mentre troviamo al cinquantacinquesimo Valerio Giubilo, orfano di Cima, con una squadra multi nazionale, ed al cinquantanovesimo GAROZZO, con l’immenso Benito e De Falco–Olivieri insieme a qualche austriaco.
Giorgia Botta ieri ha riposato; spero non le prenda una crisi di astinenza da Bracketed KO.