HomeQuesiti

Cosa Alertare?

Ciao Maurizio,
come standard Italia va bene quello sul sito della federazione o no?
Lo standard attuale è quello 5a nobile e aperture a livello 2 deboli o quello di Belladonna di più di vent’anni fa? Insomma che cosa deve Alertare un giocatore oggi?
Ciao
Domenico Laureti

Ciao Domenico,
al momento non esiste nessuno standard.
La normativa di Alert è quella basata sulle Norme Integrative: va Alertato tutto ciò che potrebbe avere un significato inatteso per gli avversari. Oltre a ciò, la Normativa citata contiene alcune specifiche.
Cordiali Saluti,
Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button