CampionatiCampionati FIGBCampionato Societario a CoppieCampionato Societario a Coppie 2014Home

Campionato di Società a Coppie 2014 (3)

societariocoppie2014_titolo

 Risultati Campionato Societario 2014  Articoli Campionato Societario 2014  Galleria Fotografica dal Campionato Societario 2014

Non c’è che dire, tutte le premesse relative al gradimento di questo campionato, leggibili nei numeri di partecipazione in giro per l’Italia, hanno trovato riscontro nei commenti che, mi dicono, si possono ascoltare in sede di gara, e, vi dico, si possono leggere sul web.
Spesso entusiastici, generalmente comunque molto positivi, e solo raramente critici, testimoniano della bontà dell’idea, e della qualità organizzativa, per cui si può davvero dire che la FIGB con questa iniziativa abbia colpito al cuore del bersaglio.
La formula è generalmente considerata snella e quindi accattivante, ed il metodo di segnatura, invocato per anni da alcuni, è risultato molto gradito. Piacevole è stata poi considerata l’atmosfera, bravi gli operatori; insomma bene, anzi benissimo.
Venendo ai risultati, dopo tre quarti di gara conducono nell’Open Enrico Castellani e Massimo Lanzarotti, davanti a Fimiani Hamaoui e De Michelis Manno. Tutte e tre le coppie risultano tra quelle “attenzionate” da Francesca Canali nell’ambito della sua ricerca di informazioni, che io ho poi trasformato in cronaca per il bollettino. Se si pensa che ben sei delle prime dieci hanno visto sedersi Francesca al loro angolo, non si può fare a meno di considerare la mia “stampella” come una fantastica “porte bonneur”, che tutti, d’ora in poi, vorranno anche al loro tavolo.
Per concludere gli spunti di cronaca di questo settore, vale la pena sottolineare come i distacchi siano abbastanza contenuti, e con 120 VP ancora in palio, può succedere quasi tutto.
Ma veniamo ora alla serie Eccellenza signore, la quale vede primeggiare Antonella Bacoccoli e Tiziana Rosi, seguite da Torielli-Zucco e Golin-Vanuzzi.
Qui, le due leader hanno un vantaggio molto importante, pari a 15,03 VP, ed un piccolo fossato c’è anche tra le terze e le quarte (13,86 VP), per cui non ci sono da attendersi troppi cambiamenti, a meno di clamorose defaillance, abbinate a prestazioni d’eccezione.
Come sempre, vi rimando all’interno sito, o se preferite del Bollettino, per ulteriori dettagli. A domani per la breaking news con i risultati finali.

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button