Il punto da Sanya (8)

–
La cronaca della giornata di ieri è davvero avarissimi di spunti: nelle Coppie Miste, si sono giocate la prima giornata della Finale A e l’unica della Finale B, per cui poco vi posso dire, se non relazionarvi sulle classifiche, in fieri nel primo caso, e definitiva nel secondo.
Nella Finale A conduce una coppia cinese a me ignota, seguiti da una muta di coppie “non cinesi” di primissimo piano, tra le quali una costituita da campioni del mondo: “plurimissima” l’americana Kerri Sanborn, la quale vanta addirittura la Triple Crown (“Venice Cup, Olimpiadi e Coppie Ladies), ed il cinese Zhao Jie, detto “Jack”, vincitore a Verona del Coppie Open. I due sono al momento terzi.
Mancano cinquanta mani a finire , e cinquantasei sono oramai dietro le spalle dei giocatori, per cui molto è ancora possibile, ma non per tutti. In particolare, due delle coppie da me preferite, Auken-Welland e Michielsen-Zia, mi sembrano oramai troppo lontane dalla vetta per nuocere agli attuali leader.
La finale B è andata ad appannaggio degli israeliani Ronnie Barr e Eldad Ginossar, capaci di staccare il gruppo degli inseguitori di oltre il 2%.