ArticoliCampionatiCronacaEsteraHomeNewsWorld Bridge SeriesWorld Bridge Series 2014

Il punto da Sanya (8)

ilpuntoMDS_sanya_art

World Bridge Series 2014

Orari Finale Campionato Societario 2014 Risultati Campionato Societario 2014 Galleria Fotografica dal Campionato Societario 2014 Articoli Campionato Societario 2014 Galleria Fotografica dal Campionato Societario 2014 Galleria Fotografica dal Campionato Societario 2014

La cronaca della giornata di ieri è davvero avarissimi di spunti: nelle Coppie Miste, si sono giocate la prima giornata della Finale A e l’unica della Finale B, per cui poco vi posso dire, se non relazionarvi sulle classifiche, in fieri nel primo caso, e definitiva nel secondo.
Nella Finale A conduce una coppia cinese a me ignota, seguiti da una muta di coppie “non cinesi” di primissimo piano, tra le quali una costituita da campioni del mondo: “plurimissima” l’americana Kerri Sanborn, la quale vanta addirittura la Triple Crown (“Venice Cup, Olimpiadi e Coppie Ladies), ed il cinese Zhao Jie, detto “Jack”, vincitore a Verona del Coppie Open. I due sono al momento terzi.
Mancano cinquanta mani a finire , e cinquantasei sono oramai dietro le spalle dei giocatori, per cui molto è ancora possibile, ma non per tutti. In particolare, due delle coppie da me preferite, Auken-Welland e Michielsen-Zia, mi sembrano oramai troppo lontane dalla vetta per nuocere agli attuali leader.

Finale A, classifica finale

La finale B è andata ad appannaggio degli israeliani Ronnie Barr e Eldad Ginossar, capaci di staccare il gruppo degli inseguitori di oltre il 2%.

Finale B, classifica finale

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button