ArticoliCampionatiCronacaEsteraHomeNewsWorld Bridge SeriesWorld Bridge Series 2014

Il punto da Sanya (6)

ilpuntoMDS_sanya_art

World Bridge Series 2014

Orari Finale Campionato Societario 2014 Risultati Campionato Societario 2014 Galleria Fotografica dal Campionato Societario 2014 Articoli Campionato Societario 2014 Galleria Fotografica dal Campionato Societario 2014 Galleria Fotografica dal Campionato Societario 2014

Ancora 56 mani di dura lotta, divise in quattro tempi da quattordici, e poi sapremo chi potrà fregiarsi del titolo di Campione del Mondo a Squadre miste. Le due squadre che se lo contenderanno – SALVO e GEELY AUTOMOBILE – sono arrivate all’appuntamento finale in maniera assai diversa: la prima soffrendo in ogni incontro, certo anche causa il fatto che la sponsor doveva, per regolamento, giocare almeno uno dei due tempi, mentre la seconda passeggiando pipa in bocca.
SALVO, come avevo già avuto occasione di dire, è una squadra zeppa di professionisti di grande livello, quali Sabine Auken, Marion Michielsen e Zia Mamhood, ai quali si affiancano Roy Welland (che potrebbe, per livello di gioco, fare il professionista anche lui, se non fosse assai abbiente di suo), Nafir Zorlu e Anita Sinclair. Tutta cinese è invece l’avversaria, della quale vi risparmio l’elenco completo dei partecipanti – sarebbe quasi incomprensibile – ma vi segnalo prima che vi militano due delle giocatrici più vincenti di sempre, e non solo in termini cinesi: Hongli Wang e Liping Wang, entrambe World Grand Master.

Quarti di Finale
disacco_10

Semifinali

disacco11

Anche oggi vi risparmio il dilungarmi sulla manifestazione a Coppie Miste, salvo il segnalare che si è conclusa la fase di qualificazione, e che si giocheranno oggi le semifinali A e B. Dalla prima, composta da centoventi coppie, saranno 46 le formazioni ad accedere alla Finale A, mentre 6 proverranno dalla Finale B, alla quale dovrebbero partecipare un totale di settantasette coppie.
Tra i privilegiati, i nostri Dano De Falco e Simonetta Paoluzi, capaci del diciassettesimo posto.

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button