Il punto da Sanya (4)

–
Si è conclusa la fase di qualificazione dello Squadre Miste, e senza troppi scossoni. Da un lato, infatti, tutte le migliori del lotto hanno finito, pur con qualche sofferenza, per trovare un posto nel tabellone a KO, mentre dall’altro le corazzate americane rimaste ieri escluse dalla Semifinale A hanno confermato la loro forma scadente fallendo tutte il recupero offerto dalla Semifinale B.
Quest’ultima è stata dominata dalle squadre di casa, visto che cinesi sono tutte e cinque le ripescate!
Le squadre sono state piazzate nel tabellone ad eliminazione diretta basandosi su una combinazione del loro valore in masterpoint WBF, e la loro classifica al termine della qualificazione. NUNES, pur avendo avuto problemi nello Swiss, aveva un tale coefficiente WBF da risultare comunque la testa di serie numero uno, ed avanzare ancora qualcosa. Numero due è PZIM, vale a dire la formazione di Pierre Zimmerman e di campioni francesi, poi gli americani di DIAMOND ed i Russo-Olandesi-Svedesi di BRINK.
Queste prime quattro teste di serie incontreranno altrettante squadre cinesi, delle quali niente sono in grado di dirvi, mentre posso segnalarvi l’incontro del tavolo due tra gli israeliani di BARR ed i francesi di ROSSARD (questi ultimi capaci di battere due volte NUNES, che potrebbero incontrare di nuovo nell’incontro successivo se sopravvivessero entrambe al primo KO), e quello del tavolo tre tra i tedeschi di GOTARD e gli americani di MOSS.
Questo l’intero quadro degli incontri:
1 NUNES – XBA
2 BARR – ROSSARD
3 MOSS – GOTARD
4 RIVERS – JILINSHENGQIAOPAIXIEHUI
5 SALVO – SHANGHAI YITONG
6 YEH MIX – GZ. ZHAOHENG1
7 TAYLOR – VITAS
8 BRINK – LUCKY SEVEN
9 DIAMOND – HUOCHETOU BLUE
10 MCALLISTER – HAUGE
11 WILLENKEN – BINKIE
12 GEELY AUTOMOBILE – PING AN CHINA
13 SAIC – SHENZHEN NANGANG POWER
14 PLATINUM CEM – YUNNAN
15 CHIME – ATABEY
16 PZIM – GZ. ZHAOHENG2
In questi sedicesimi di finale si gioca sue due tempi di 14 smazzate l’uno, ed altrettanto si farà negli ottavi – anch’essi in programma domani – e nei quarti (dopodomani). Due tempi da 16 sono invece previsti in semifinale (anch’essa domani l’altro) e quattro da 14 in finale (mercoledì).
Parallelamente partiranno anche le Coppie Miste, le quali vivranno il primo giorno di qualificazione.