
Mercoledì 29 i bridgisti italiani ritroveranno l’amata Salsomaggiore. In principio nella misura di trentadue squadre, quelle partecipanti alla fase finale della Coppa Italia Mista, ma dal giorno dopo già si aggiungeranno i partecipanti ad un classico d’autunno, il Coppie Miste.
Le due manifestazioni sono state combinate: chi perda nell’ambito della prima, verrà immesso nell’appropriata fase della seconda (qualora ne abbia titolo, ovvero vi sia qualificato), ricevendo un carry-over. Il meccanismo è complesso, quanto meno in termini di diverse possibilità e punteggi differenti da adattare alle diverse situazioni, per cui vi rimando alla circolare qualora voleste approfondire, ma ha il vantaggio di permettere un unico viaggio a chi giochi in entrambi gli eventi.
La FIGB ha messo in campo nella circostanza anche delle innovazioni a livello di copertura della manifestazione nell’ambito della trasmissione online. Oltre ai consueti running score, che permettono di seguire in tempo reale ogni mano ed il conseguente evolversi dei risultati, viene infatti ampliata l’offerta relativa alla Coppa Italia Mista, la quale andrà in diretta BBO già dal primo incontro, e, soprattutto, per la prima volta vedremo anche la competizione a coppie, trasmessa a partire dal sabato, quando la Coppa Italia avrà oramai avuto termine.
Un piatto appetitoso sia per chi sarà presente, sia per chi, da casa, vorrà seguire l’evento ed i suoi protagonisti.