European Youth Pairs Championships 2014 (3)

I vincitori del Coppie Miste
Si è conclusa la prima manifestazione in programma, il Coppie Miste, nella quale la polacca Justyna Zmuda si è confermata medaglia d’oro, questa volta in coppia con Łucasz (si legge “Ukasc”) Witkowski.
La baltica è un autentico asso pigliatutto nell’ambito giovanile, dove ha vinto (quasi) ogni cosa. Nel 2011, ad Albena (BUL), fu addirittura capace di due medaglie d’oro a squadre in due categorie diverse, nelle quali si alternava: Girls e Youngsters!
Per riuscire nell’impresa, lei ed il suo compagno hanno dovuto lottare duramente: partiti male, hanno preso la testa solo a venti mani dalla fine, da quel momento in poi alternandosi al comando con gli israeliani Adi Asulin e Moshiko Meyouhas, leader fin dalla prima mano. Quando ne mancava solo una, di smazzate, questi ultimi due erano davanti, ma un brutto risultato loro, unito ad uno ottimo dei polacchi ha deciso la competizione.
Bronzo ai fratelli danesi Signe ed Emil Buus, con i nostri Chavarria–Gandoglia ad un soffio dal podio, quinti a solo 0,55% dalle medaglie.
I due Azzurri hanno patito un brutto inizio nella giornata di ieri, ma hanno avuto la forza di rimontare, solo per mancare di un soffio un obbiettivo di prestigio.
Le altre due coppie italiane, De Lutio–Fagotto e Sartori–Tasinato, sono all’incirca rimaste dove si trovavano al termine della prima giornata: rispettivamente trentacinquesimi (47,68%) e trentanovesimi (46,68%).
Oggi iniziano a giocare le altre tre categorie, Juniors Younsters a Girls, dove, come già detto, partecipano molti dei nostri.
Maurizio Di Sacco