HomeLiguriaRegioni Articoli

Genova, 5 Luglio, Torneo Nazionale a Coppie

piazza_art

Quale occasione migliore dell’inizio dell’estate per programmare una gita a Genova? Tra poche settimane, ed esattamente sabato 5 Luglio, a Genova si svolgerà il primo memorial Ruggero Piazza, torneo nazionale a coppie.

Ruggero Piazza, scomparso prematuramente due anni fa, è stato per molto tempo il deus ex machina del bridge ligure, oltre che un ottimo giocatore. Il suo circolo, l’ASD Circolo Bocciofila Lido (già famoso su queste pagine per aver creato l’iniziativa dell’Aperibridge) ha deciso di ricordarlo organizzando e dedicandogli un torneo nazionale a coppie.

Il torneo si articolerà su tre tempi, due il sabato pomeriggio e uno il sabato sera, intervallati da una cena a buffet compresa nell’iscrizione. Il circolo ha organizzato un servizio navetta con partenza da piazzale Kennedy, alla fine della Sopraelevata, che vi consigliamo di sfruttare se non siete pratici (per arrivare al circolo non sono più di 5 minuti in auto, ma attenzione perché siamo vicini al mare e vista la stagione nella zona i parcheggi saranno intasati e a pagamento).

Tempo permettendo si giocherà all’aperto, il montepremi è decisamente interessante, dirigerà Massimo Ortensi (che una scappata in Liguria la fa sempre volentieri) e tutto lascia presumere che il memorial Piazza risulterà un evento imperdibile. Ottima poi la scelta di concludere il torneo nella giornata di sabato, lasciando ai bridgisti e alle loro famiglie tutta la domenica per godersi il mare e il sole della Liguria. E quindi coraggio, tutti a Genova!

Memorial Ruggero Piazza

Contatti BDI online

Redazione

Bridge D'Italia è la rivista ufficiale della Federazione Italiana Gioco Bridge
Back to top button