HomeQuesiti

E’ una brown sticker?

Ciao Maurizio, mi auguro che tu e la tua famiglia siate bene.
dovei sottoporti un quesito. Al mio circolo un giocatore gioca l’apertura di 2Picche che vuol dire forte con le Picche (e va bene), Tricolore forte con il singolo o vuoto a Cuori (e va bene) oppure mano debole sottoapertura con le Fiori.
Questa ultima dichiarazione può essere considerata una brown sticker? Secondo me va tutto bene, ma volevano conoscere anche il tuo parere.
Ringraziandoti, come sempre ti saluto con tanto affetto.
Vitty Bonino (GLY001, Bergamasca Bridge)

Ciao Vitty,
tutto bene da queste parti, e così spero da te.
Per quello che riguarda la convenzione in esame, è certamente permessa (non è una brown sticker) dato che il colore della versione debole è noto (Fiori), e che ogni altra versione vale almeno 13 punti.
La normativa di riferimento è: Norme Integrative, Appendice I (Normativa Sistemi), punto 2.4.
Tanti, carissimi saluti,
Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button