2013 World Mind GamesCampionatiCampionati internazionaliHomeIn EvidenzaWorld Mind Games

World Mind Games (2)

Dopo una sola giornata di gara, a metà strada, quindi, del cammino di qualificazione nel torneo a squadre, sembra già delineato il quadro delle finali nella categoria Open, peraltro secondo quanto facilmente prevedibile. Polonia e Monaco guidano infatti la corsa, con quasi un intero incontro di vantaggio sulla Cina, terza, mentre la squadra USA è la cenerentola del lotto, dopo tre severe sconfitte.

Tra le signore, invece, Israele è ultima – anche in questo caso secondo pronostico – mentre conduce la Cina, seguita da USA e Inghilterra. Le posizioni sono però tutte abbastanza vicine, e tutto è qui ancora possibile.

Nell’Open tutto si deciderà, verosimilmente, dopo il secondo incontro odierno, quando la Cina si giocherà contro la Polonia le sue residue chance di qualificazione alla finale per l’oro.

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button