Emilia RomagnaHomeRegioni Articoli

Campionato Regionale a Coppie Libere Open 2013 Emilia Romagna

I locali dell'ASD Rastignano

Dicembre, ultimo mese dell’anno ed ultimo Campionato Regionale.

Nelle accoglienti sale dell’ASD Br. Rastignano si è infatti svolta domenica 1° Dicembre la finale del Campionato Regionale a Coppie Libere Open 2013, il Campionato di chiusura per il 2013.

Le 34 coppie provenienti dalla prima fase di ammissione, svolta in 4 raggruppamenti locali per favorire e facilitare la partecipazione, si sono affrontate su 33 smazzate.

Grazie al particolare movimento adottato, al termine delle tre sessioni di gara ciascuna coppia si è ritrovata ad aver incrociato le armi con tutte le altre partecipanti e ad aver giocato tutte le smazzate circolanti.

A disposizione dei partecipanti smazzate preduplicate, curricula e score personali per tutti ad ogni sessione, bridgemate e schermi con posizioni e classifiche in tempo reale, quanto di meglio la tecnologia può oggi offrire grazie anche al bellissimo programma di conteggi del Prof. Baldi.

E ovviamente la sorpresa finale: la coppia composta da Alessandro Andreoli e Marco Villani, che si era presentata in testa all’inizio della terza sessione con un buon 3,27% di vantaggio sull’immediata inseguitrice, è stata scalzata dal trono alle ultime mani.

Medaglia d’oro e titolo di Campione Regionale a Coppie Libere Open 2013, per la coppia composta da Massimo Fuzzi e Simonetta Bigi, dell’ASD Br. Rastignano, con il 62,31%. Secondo posto e medaglia d’argento a Alessandro Andreoli e Marco Villani (ASD Br. Bologna) con il 61,84% . La coppia composta da Attilio Fiorini ed Angelo Saccaro (ASD Br. Bologna) si è aggiudicata la medaglia di bronzo con il 61,46%.

Come sempre, classifiche, fiches e curricula di tutte le sessioni a disposizione per la consultazione sul sito regionale (www.figbemilia.it)

Si è così conclusa l’annata agonistica regionale, che ha visto scendere in campo, tra campionati regionali e fasi locali dei campionati nazionali, 306 coppie e 222 squadre, su un totale di 1700 tesserati Ordinari Sportivi e Agonisti.

Massimo Fuzzi e Simonetta BigiPrimi classificati: Massimo Fuzzi e Simonetta Bigi

Alessandro Andreoli e Marco Villani Secondi classificati: Alessandro Andreoli e Marco Villani

Attilio Fiorini e Angelo Saccaro Terzi classificati: Attilio Fiorini e Angelo Saccaro

 

Argomenti

Silvia Valentini

Silvia Valentini (VLV001, Bridge Giardini), Consigliere FIGB, Arbitro con una vasta esperienza internazionale. Da sempre in servizio permanente effettivo nello staff delle principali manifestazioni bridgistiche entro e fuori le mura.

Potrebbero interessarti anche...

Close