CampionatiCampionati internazionaliCronacaEsteraEuropean Champions' CupEuropean Champions' Cup 2013HomeIn Evidenza

Notizie da Opatija (4)

Per tutto il giorno, abbiamo cullato la ragionevole speranza di vedere due italiane in finale, come già l’anno scorso in Israele, e la speranza è svanita solo all’ultima mano. Con ALLEGRA già qualificata, Reggio Emilia è arrivata all’epilogo indietro di 5 IMP, dopo aver condotto tutto l’incontro ed essere stata superata per la prima volta giusto due mani prima. In sala chiusa, i bulgari si erano fermati a 3Fiori, facendone 4, ma lasciando sul tavolo la manche a Cuori. Se Comella-Sabbatini fossero stati in grado di chiamarle, questo avrebbe comportato 6 IMP e la vittoria di 1, ma i nostri si sono accontentati di difendere contro le 2Picche avversarie, ed il -1 ci è costato un ulteriore punto.
Saranno quindi gli alfieri di K1 ad incrociare le armi con i nostri rappresentati di ALLEGRA per il titolo, mentre Reggio Emilia se la vedrà con WROCLAW per il bronzo.
Nelle Semifinali B, MONACO ha agilmente disposto di BC’T, mentre BAREKET (ISR) ha prevalso di misura sui russi di BRIDGE CLUB REAL. Le due perdenti, attese ben più in alto, hanno quindi deluso anche nell’ultimo atto.
Infine, nelle Semifinali C BAMBERGER (GER) ha vinto non senza patemi contro la rappresentativa svedese, mentre HINDEN (ENG) ha bombardato i locali di TOMLJENOVIC, concludendo a +87.
Domani, agli stessi orari di oggi (10.00, 14.00, 16.40), le finali.

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button