I vincitori della Coppa Italia a Squadre Miste

A Salsomaggiore si è conclusa la Coppa Italia a Squadre Miste.
La Finale si è disputata su 48 smazzate. Si è trattato di un testa a testa fra due formazioni di grande levatura:
Fornaciari (Ezio Fornaciari, Monica Buratti, Carla Gianardi, Lorenzo Lauria, Carlo Mariani, Cristiana Morgantini, Annaelisa Rosetta, Gian Paolo Ruspa) e Zaleski (Romain Zaleski, Cristina Golin, Massimo Lanzarotti, Andrea Manno, Gabriella Olivieri, Francesca Piscitelli).
Dopo il primo turno Fornaciari conduceva per 19 IMP; dopo il secondo il suo vantaggio si era leggermente ridotto, 15 IMP.
Per il round decisivo Zaleski ha schierato Golin-Lanzarotti e Manno-Piscitelli, mentre Fornaciari Buratti-Mariani e Lauria-Morgantini.
I Capitani sono dunque rimasti fuori per il match conclusivo. Fornaciari ha atteso l’esito in hotel; Zaleski intanto misurava il corridoio del palazzo dei Congressi a pochi passi dai suoi.
Al penultimo board Zaleski aveva operato un recupero, portandosi a soli 2 IMP di distacco da Fornaciari. L’ultima mano è stata però positiva per la formazione emiliana, che si è definitivamente aggiudicata il trofeo.
Terzo posto a parimerito per Causa e Matteucci, che ieri sera avevano perso le rispettive Semifinali.
Grazie alla nuova formula che prevede l’accorpamento fra la Finale di Coppa Italia Mista e i Campionati Assoluti a Coppie Miste, Golin-Lanzarotti, Manno-Piscitelli, Zaleski-Olivieri, Fornaciari-Gianardi entreranno direttamente a competere nella seconda gara.