CronacaEsteraGiovani under 35HomeIn EvidenzaIntervistePatton di MonacoTornei e Festival

Andrea Manno: e voi come avreste attaccato?

Andrea Manno è a Monaco, dove con la squadra Breno (Andrea Manno, Massimo Lanzarotti, Mario D’Avossa, Riccardo Intonti) ha partecipato al torneo Patton, classificandosi al Sesto posto.

Andrea Manno

Durante la prima giornata del Patton di Monaco, è capitata una mano iniziata con questa dichiarazione:

2SA = Fit con un singolo, limite o più
3Fiori = Relay
3Cuori = Singolo a Cuori
3Picche = Non forzante

In Est devo quindi attaccare, con:

Picche K85  Cuori QJ1085  Quadri Q  Fiori Q1043

So che a Sinistra c’è una mano da Slam con il singolo di Cuori, senza Cue Bid a Fiori, probabilmente con QuadriA e QuadriK e un palo di Quadri lungo. Quasi sicuramente l’PiccheA, dato il tentativo di Slam.
Così ho deciso di attaccare a Picche, sperando che il dichiarante, non aspettandosi questo attacco, passasse subito l’Asso.

Ecco la mano:

Sicuro di trovare il PiccheK fuori impasse e del ritorno a Fiori, Nord ha in effetti passato l’Asso. Le Quadri 4-1 hanno reso impossibile realizzare il contratto.

N.B. Per un errore dell’operatore, lo score di BBO riporta, erroneamente, il risultato di 5Picche+1.

Redazione

Bridge D'Italia è la rivista ufficiale della Federazione Italiana Gioco Bridge

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button