CampionatiCampionati internazionaliHomeIn EvidenzaPrimo PianoWorld Bridge Teams Championships 2013

Polonia si ritira, Italia in Finale

Non c’è più bisogno di alcun scongiuro: abbiamo vinto largamente anche il quarto tempo, ed i nostri avversari hanno deciso di non proseguire oltre. Così torniamo in finale a distanza di quattro anni da San Paolo 2009, quando perdemmo contro gli americani di Nickell, un match che è stato un classico della prima decade del 2000.
Domani ci toccheranno o Monaco – molto probabile, visto che si trova a quasi 80 IMP dagli USA – o gli USA medesimi. 96 smazzate – quest’anno se ne giocano 32 di meno rispetto alle abituali 128, per un problema di tempi – nell’arco di due giorni, per determinare l’oro della competizione più prestigiosa al mondo.

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button