Giovani under 35HomeIn EvidenzaNewsPrimo Piano

World Youth Open Championships: Doppio oro per l’Italia

Italia

Il “mondiale” americano si è aperto come meglio non si poteva, regalandoci l’oro sia tra le Girls, che tra gli Juniors.

Giorgia Botta e Margherita Chavarria hanno preso il comando poco dopo l’inizio della prima sessione mattutina, e non l’hanno più mollato, vincendo con relativa tranquillità, seppure nell’ambito di posizioni ravvicinate.

Massimiliano Di Franco e Gabriele Zanasi, invece, seppure in testa anch’essi sin da ieri, hanno però sofferto – e fatto soffrire – ben di più. L’arrivo, infatti, è stato un vero e proprio fotofinish, che ha visto le tre coppie medagliate vicinissime tra di loro.

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button