Servizio alla TV americana sui World Youth Open Bridge Championships 2013

Questo video è stato trasmesso dalla TV americana e parla dei World Youth Open Bridge Championships in corso ad Atlanta. Clicca sul tasto “Play” per visualizzarlo.
Atlanta News, Weather, Traffic, and Sports | FOX 5
Il presentatore esordisce chiedendo: “quanto ne sapete del gioco del Bridge? Molti pensano sia roba da anziani, ma ragazzi da tutto il mondo – dall’Argentina alla Turchia alla Cina e oltre – sono arrivati fino ad Atlanta per un solo motivo: giocare a Bridge.”
Atlanta è la città che sta ospitando i Campionati Mondiali “Open” di Bridge giovanile, che sono tornati negli Stati Uniti dopo 20 anni. C’è una grande spinta a insegnare ai bambini a giocare a Bridge prima che i giochi di carte spariscano.
“I ragazzi che giocano a Bridge hanno risultati migliori nei test scolastici” dice Petty Tucker, che si occupa di diffondere il Bridge fra i giovani.
“E’ più che altro la parte logica e matematica, perché devi pensare parecchio,” afferma Andrew Jeng, un giovane giocatore di Bridge della Georgia. “Ogni mano di Bridge è unica, quindi questo gioco non è noioso per niente.”
Jeng fa coppia con suo fratello Andrew, vengono da Johns Creek (Georgia) ed entrambi giocano da 7 anni – ma Andrew sostiene di essere più bravo.
Il Bridge rimane popolare in America. Questa settimana, Atlanta ospita anche i Campionati di Bridge Americani all’Hotel Hyatt Regency. Più di 5000 giocatori sono in città per prenderne parte.
Traduzione a cura di Francesca Canali