Giovani under 35HomeIn EvidenzaNewsPrimo Piano

Atlanta: Conclusi i Transnational Juniores

Con la fine della competizione a squadre Board-a-Match si sono conclusi i World Youth Bridge Open Championships.
Il titolo è andato a Turkiye, che ha mantenuto il comando della corsa dall’inizio alla fine, mentre i nostri azzurrini, secondi ieri dopo il primo round robin, sono calati nella giornata, ed il colpo di reni finale – hanno scritto un bel 7-1 nell’ultimo incontro – è servito solo ad arrivare alla medaglia di legno.
Il quarto posto è tuttavia un risultato quanto mai prestigioso, e suggella una prestazione che rimarrà negli annali. Le nostre due coppie si sono infatti prese l’oro in entrambe le competizioni di categoria (Girls e Juniors), ed oltre al quarto posto di oggi, sono arrivati quinti anche nel Swiss KO Teams.

BAM Teams

1 TURKIYE 108.00
2 AUSTRALIA 106.00
3 CALIFORNIAN A 103.00
4 ITALIA 101.00
5 WAR OF ROSES 99.20
6 ARGENTINA 89.00
7 CHINA SX CLUB 79.00
8 VENEZUELA 78.00
9 WERNIS 77.00
10 BERK 76.00
11 CHINA GIRLS S 75.20
12 JAPAN 63.00

Con Atlanta, si chiude anche la parte dell’estate dedicata – come del resto di consueto – al bridge giovanile. Per quello che riguarda quello degli “adulti”, si ripartirà da Bali tra meno di un mese con la manifestazione più prestigiosa in assoluto dell’intero calendario agonistico: la Bermuda Bowl (e quindi Venice Cup e D’Orsi Senior Bowl). Finita quella, mancherà solo la Champions Cup di novembre (Opatija, Croazia) prima che cali il sipario sul 2013 “internazionale”.

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button