HomeIn EvidenzaPrimo Piano

Selezioni USA per Bali: USA2 sarà la Squadra Fleisher

Squadra Fleisher

Ultimo verdetto da Orlando: FLEISHER ha battuto NICKELL nella finale del tabellone di recupero, qualificandosi così per la Bermuda Bowl di Bali nel ruolo di USA2.

L’incontro, terminato 194 a 146, è stato di fatto deciso nel secondo tempo dei sei previsti, quando Fleisher ha incamerato un sorprendente 70 a 4.

Sebbene Nickell abbia messo in piedi una qualche rimonta, le mani non si sono prestate alla bisogna (tutti i tempi successivi vedono punteggi molto bassi), e la formazione favorita è rimasta lontana dalla meta.

È la seconda volta di fila che Nickell non arriva alla Bermuda Bowl, dopo che si era invece qualificata ininterrottamente dal 1995 al 2009 (vincendo, nel contempo, anche tre qualificazioni su cinque alle olimpiadi).

L a vittoria è certo particolarmente dolce per Zia, giubilato, insieme ad Hamman, dalla squadra Nickell solo l’anno scorso, e per Chip Martel, che ha abbandonato un sodalizio lungo oltre trent’anni con Lew Stansby (un ciclo che ha incluso quattro ori nella Bermuda Bowl e uno nel Mondiale a Coppie ) per giocare proprio con il pakistano.

 

Maurizio Di Sacco

Maurizio Di Sacco (DSZ003, Bridge Villa Fabbriche) è Arbitro Capo di FIGB, WBF, EBL, CAC (Center American & Caribbean), CSB (Confederation Sudamericana De Bridge) e Direttore della Scuola Arbitrale di FIGB ed EBL. Anche membro del WBF Laws Committee, Maurizio è uno dei più autorevoli arbitri del mondo. Anche il suo palmares come giocatore è più che invidiabile: ha giocato ai massimi livelli fino al 2002, conquistando a livello nazionale un titolo italiano, un argento in eccellenza, diversi piazzamenti in Coppa Italia e numerosi primi posti in tornei naizonali. A livello internazionale ha raggiunto la finale di un Campionato Mondiale e di uno Europeo.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button