HomeIn EvidenzaPrimo Piano

Campionati Assoluti a Squadre Miste: terza giornata

Con una sola pila di board ancora da svelare, i Campionati Assoluti a Squadre Miste sembrano indirizzati verso un finale solito.

Nella Serie Eccellenza la formazione Lavazza, dopo un ottimo risultato contro Guariglia (25-5) e più che discreto contro Failla (20-10), viene frenata proprio in prossimità del traguardo dalla squadra Zenari, contro cui perde per 17-13.

Nel frattempo Fornaciari accelera: dopo aver sconfitto Nardullo (18-12) e aver pareggiato contro Guariglia (15-15), ottiene una vittoria piena contro Failla.

I torinesi sono ancora in vetta alla classifica, con 162 punti, ma a soli 5 VP dagli emiliani, una distanza di sicurezza che davvero non permette di rilassarsi. Tutto può succedere, ma il bronzo sembrerebbe ormai di Zenari (141).

Comunque vada, l’albo d’oro non si scomporrà particolarmente: negli ultimi 8 anni Fornaciari ha vinto 4 volte e Lavazza 3, un regno condiviso e interrotto solo nel 2011 con il trionfo di Nardullo.

La classifica Butler è stata vinta dalla coppia CuccoreseDe Biasio del Circolo di Trieste.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button