
Salsomaggiore Terme, 14-17 Febbraio 2013. Le coppie di giocatrici che hanno superato la prima fase per l’accesso al Club Rosa si contendono i 16 posti disponibili nell’ultima fase. Fra queste, Cristina Golin (autrice di questo reportage) e Gabriella Olivieri…
VOLATA FINALE
6° sessione, board 16
Nella noia mortale delle mani di quest’ultima sessione (soprattutto per noi: ho avuto la sensazione di essere sempre sulla linea sbagliata) spicca questa perlina capitata all’inizio del turno quando non ero proprio ancora addormentata.
A prescindere che la sala ha avuto difficoltà a chiamare manche, infatti a noi subire 5+1 è costato 3 imp, questo non è uno Slam facile da dichiarare né col Naturale né col Fiori Forte.
Infatti è stato chiamato solo da 3 coppie, non a caso da Gabriella Manara e Caterina Ferlazzo, dominatrici di questa selezione, dalle sorelle Martellini, che si sono classificate seconde, e da Rosa Maria Tamburelli ed Eleonora Duboin, con contanto cognome, ci credo!
Inutile dirvi che non era sulla linea delle nostre slamiste scatenate.
Vediamo come si sono districate una coppia di Fiorifortiste (le Manazzo) e una coppia di Naturaliste (le Martellini). Devo dire che entrambe non hanno preso interferenza.
1: 17+
1: 0-7
2: Naturale F1G
3: Naturale
4: fit
4: Cue Bid
4: Cue Bid
4SA: Turbo, numero pari di Assi, cioè zero, con buona pace dei matematici
1: 17+
1SA: 0-7
2: Naturale F1G
3: Naturale debole
3: Cue Bid
3: Cue Bid
3: Quarto colore
4: Non fermo