Un’INA al tavolo

Un’INA al tavolo

Bridge, lo Sport della Mente Scopri di più Argomenti: INA, Quesiti Arbitali [wpsr_facebook] [wpsr_retweet] Si gioca un contratto a colore. L’attaccante gioca asso e re di cuori. Sul re di cuori il dichiarante scarta la dama di cuori. Il morto era partito con tre...
INA

INA

*1SA = 12-14, bilanciato 2 = Monocolore nobile Risultato al tavolo: 2SA m.i. La domanda è: è giusto, da parte dell’Arbitro, (chiamato al tavolo dalla coppia Est/Ovest), intervenire e modificare il risultato ottenuto al tavolo? Secondo me la risposta è si; ma il...
Obbligo di Passare dopo pensata del compagno?

Obbligo di Passare dopo pensata del compagno?

Caro Maurizio faccio riferimento alla questione posta da Rosa Devoto e Rossella Dall’Olio in data 9/1/15, quando si afferma “Ovest, dopo lunga pensata, dice Passo”. Più volte ho sentito (e subìto personalmente) la seguente affermazione: “hai pensato...
Mano contestata

Mano contestata

Caro Maurizio è successa una situazione al tavolo per la quale ho bisogno del tuo parere in quanto sono poco convinta che la decisione arbitrale sia stata quella giusta. Non ti scrivo (lo posso fare successivamente se necessario) il dettaglio della dichiarazione ma...
Esitazione e Slam. Confermare il risultato?

Esitazione e Slam. Confermare il risultato?

Ciao Maurizio, sono a chiederti un parere sulla decisione presa durante un simultaneo GP. 12 = forcing 24 = Cue Bid di primo giro 35 = 0/3 controlli 45 = dopo lunga pensata La mia attenzione viene richiamata dal giocatore in Ovest, che si lamenta dello Slam chiamato...