Renonce

Renonce

Bridge, lo Sport della Mente Scopri di più Argomenti: Articolo 64 del Codice di Gara, Quesiti Arbitrali [wpsr_facebook] [wpsr_retweet] Buongiorno, gradirei il suo parere in merito a questo episodio. Il mio avversario gioca 2. A cinque carte dal termine, faccio renonce...
Una renonce rilevata a fine mano… troppo tardi?

Una renonce rilevata a fine mano… troppo tardi?

Ciao Maurizio, una domanda facile facile solo per mia conoscenza. A mano conclusa e risultato trascritto sullo score, nelle solite discussioni che seguono, i difensori reclamano una renonce consumata dal giocante a metà del gioco (terza o quarta carta giocata). Viene...
Renonce

Renonce

Caro Maurizio, ti sottopongo un quesito apparentemente banale, ma siccome il regolamento arbitrale è in continuo aggiornamento potrei non conoscere le ultime regole. Ho subito una renonce consumata ed ho chiamato l’Arbitro che mi ha comunicato che non...
Quante prese sposta questa renonce?

Quante prese sposta questa renonce?

Ciao Maurizio ti chiedo di risolvere questo mio dubbio. Contratto: 4 giocato da Sud. Sud gioca una Picche, tutti rispondono, escluso Ovest che gioca una carta perdente, ovvero il 2, la presa rimane sempre al giocatore in Sud. Poi, quando Sud gioca Cuori per...
Il morto può fare una renonce?

Il morto può fare una renonce?

E’ possibile che il morto faccia una renonce? Grazie, Enrico Brambilla (BRC481, Bridge Club Desio) Caro Enrico, la risposta non può limitarsi ad un monosillabo, o, quanto meno, lo stesso non credo risponderebbe ai suoi dubbi. Tecnicamente, debbo replicare...