Lunga esitazione e poi… passo

Lunga esitazione e poi… passo

Bridge, lo Sport della Mente Scopri di più Argomenti: Articolo 16 del Codice di Gara, Quesiti Arbitrali Caro Maurizio ti sottopongo un quesito. Mano dell’altra sera del simultaneo (board 5). E/O in prima, N/S in zona. Nord apre di 1 primo di mano, Est interviene...
Fuorviato dall’Alert

Fuorviato dall’Alert

Bridge, lo Sport della Mente Scopri di più Argomenti: Articolo 16 del Codice di Gara, Articolo 75 del Codice di Gara, Quesiti Arbitrali Buongiorno, vorrei cortesemente sapere se una dichiarazione in interferenza sulla mia apertura (di 1 quadri), ovvero 3 fiori,...
L’Arbitro ha annullato la mano

L’Arbitro ha annullato la mano

Buongiorno, le sottopongo un quesito. Ad un simultaneo ho visto giocare la seguente mano: Si gioca la mano (risultato 4+3, come in tutti gli altri tavoli a parte un paio di coppie che non avevano chiamato manche), ed alla fine il giocatore in Sud, dopo aver accettato...
Dichiarare dopo la pensata del compagno

Dichiarare dopo la pensata del compagno

Caro Maurizio (mi permetto il “caro” anche se non ci conosciamo, posso?), Ti sottopongo un caso che mi è capitato e che mi lascia tuttora piuttosto perplesso. Io sono seduto in Ovest. Dopo il 4 di Nord, il mio Partner chiede spiegazioni sulla licita. Sud chiarisce che...