Mano n. 2. Dichiarante Est. N/S in zona.

Attacco: QuadriJ

Gara a squadre. Fante di quadri, due del morto, nove, asso. Piano di gioco.

Soluzione:

Piano di gioco n.1: Asso di quadri, cuori, re di quadri, cuori al morto, quadri/taglio. Asso di fiori, fiori.
Piano di gioco n.2: Asso di quadri, cuori, re di quadri, cuori al morto, quadri/taglio. Ancora cuori al morto e picche per il nove (se est gioca il fante o il dieci, si mette la dama).
Il piano n.1 ha successo se il FioriK è a sinistra oppure il PiccheK a destra.
Il piano n.2 è migliore. Funziona trovando almeno uno dei due re in posizione favorevole, ma va bene anche quando est possegga il fante ed il dieci di picche. Qualora poi ovest vinca sul nove di picche con il fante o il dieci, c’è la probabilità che egli non indovini il ritorno utile e rigiochi picche.