Gli Azzurrini trionfano ancora! Francesco Chiarandini, Alvaro Gaiotti, Andrea Manganella, Sebastiano Scatà e Dario Attanasio (coach), già detentori del titolo mondiale under 21, vincono i Campionati Europei Universitari e tingono d’oro la domenica italiana. Sotto l’insegna dell’Università di Padova, i talenti tricolore hanno superato la concorrenza delle rappresentative di sette atenei di Monaco, Praga, Istanbul, Caen, Anversa e Leiden.

Gli Azzurri hanno dominato il campo di gara, assicurandosi o quasi la vittoria con un turno di anticipo, quando erano in vantaggio di 19.84 vp sull’Università di Charles, loro diretta avversaria.

Un articolo sulla vittoria è stato pubblicato nel principale quotidiano di Padova: http://www.ilgazzettino.it/pay/padova_pay/alle_porte_dell_anno_accademico_l_universita_di_padova_si_tinge_di_un_oro-3261489.html

I Campionati Europei si sono svolti a Fuengirola, in Spagna, da mercoledì 20 a domenica 24 settembre.

L’Italia aveva conquistato il titolo universitario europeo anche nel 2003 a Breslavia, in Polonia, in una manifestazione sovrapponibile a quella corrente e successivamente rinominata.